top of page

Quanti soldi stai perdendo per colpa dello stress lavoro correlato? Come combatterlo con Touch!


Lo sappiamo tutti, lo stress è il male del presente e, verosimilmente, sarà anche quello del futuro vedendo come stanno andando le cose in questo periodo.

E sappiamo anche che è proprio lui il colpevole di diverse situazione poco simpatiche come sintomi fisici e sintomi psicologici che, ahimè, in diverse situazioni possono diventare un vero problema.

Soprattutto per chi, come te, ha una azienda con dei collaboratori da portare avanti.

Prima di spiegarti perchè lo stress lavoro correlato ti sta facendo perdere moltissimi soldi in azienda voglio svelarti un piccolo segreto che ti lascerà a bocca aperta.

La realtà è che dobbiamo tutti ringraziare chi ci ha creato per avere inserito un meccanismo come quello legato allo stress.

Ebbene si, non sono impazzito.

Lo stress, in alcune situazioni, è positivo e può trasformarsi nella tua unica salvezza in situazione di pericolo.

Immaginalo un pò come l'eroe che salva da morte certa la giovane in fin di vita gli ultimi 10 minuti di film.

Ecco, lo stress è così.

Un sistema di protezione che nell'immediato ha il ruolo di stimolare il corpo ad entrare nella modalità " battaglia" .

Fa si che tutti i sistemi di allarme siano attivi così da essere pronti a combattere.

Ma, come è facile immaginare, se questa modalità di battaglia si prolunga nel tempo è molto più facile che si presentino sintomi come quelli citati sopra, sia fisici sia psicologici.

Secondo il Gruppo Ambiente Sicuerazza lo Stress Lavoro Correlato è una delle patologie più diffuse tra quelle correlate al lavoro professionale.

Dopo questa piccola introduzione andiamo alla parte importante.

Scopriamo insieme come il Progetto Touch potrebbe essere la vera svolta per combattere lo Stress Lavoro Correlato e per farti finalmente smettere di perdere soldi inutilmente.

Voglio farti leggere una citazione presa direttamente dal sito della Suva a questo link...


La Suva presuppone che lo stress correlato al lavoro sia il principale responsabile nel 17 per cento degli infortuni, pari quindi a circa un terzo di tutti gli occupati in Svizzera. Questo significa che sul lavoro lo stress è un fattore di disagio molto importante. Ad esempio, quando si lavora sotto pressione il rischio di infortunio aumenta di circa 1,5 volte, mentre i conflitti sul lavoro (ad es. sui cantieri) incrementano il rischio di 1,8 volte.


Analizziamo insieme questo testo perché emergono dei dati veramente interessanti.

Lo stress lavoro correlato è direttamente correlato con gli infortuni sul posto di lavoro.

DI conseguenza, se lo stress lavoro correlato dei tuoi collaboratori aumenta aumentano direttamente i problemi per te imprenditore.

Non è tutto.

Infatti, sotto pressione il rischio di infortunio aumenta di circa 1,5 volte.


Ma perché ti sto dicendo tutto questo?

Perché è fondamentale che tu tenga sotto controllo il livello di stress dei tuoi collaboratori?


La risposta a queste domande è molto semplice.

Riuscire a trovare un modo per combattere l'aumento di stress lavorativo correlata può permetterti di abbattere drasticamente le assenze dal posto di lavoro e, di conseguenza, può diminuire nettamente la spesa aziendale ad esso correlati.

Come ti dicevo in questo post, le assenze hanno un notevole costo pe ogni azienda che può diventare molto oneroso con un impatto enorme sul bilancio annuale.

ma se sappiamo che lo stress lavoro correlato è direttamente connesso alle assenze e agli infortuni...

e se le assenze sono direttamente correlate ad aumento della spesa aziendale...

riuscire a migliorare questa situazione di stress nei lavoratori potrebbe rivelarsi estremamente interessante per ogni imprenditore come te.


Ed è per questo motivo che voglio presentarti il Progetto Touch, il primo servizio di trattamenti manuali direttamente in azienda come forma di welfare aziendale.

Devi sapere che il trattamento manuale ha riscontrato grossi benefici nel combattere lo stress in ogni sua forma come puoi leggere in questo studio scientifico pubblicato su Pubmed.

Per questo noi di Touch crediamo che il trattamento manuale portato in azienda potrebbe essere la vera svolta per diminuire le assenze e le spese oltre che migliorare la qualità del lavoro e la produttività.

Ti invito quindi a mandare una mail a info@progettotouch.ch per scoprire di cosa si tratta e per ottenere la TUA PROVA GRATUITA .


A presto











.


28 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page